SCUF

Ora che PlayStation 4 è la console più venduta, anche se il futuro dovrà combattere con Project Scorpio e la sua nuova iterazione, il DualShock 4 è diventato il pad più diffuso sulla faccia del pianeta.
Nonostante questo non tutti sono stati entusiasti del controller di Sony. Pur essendo un ottimo pad non sono mancati i difetti, primo tra tutti la scarsa qualità dei materiali delle due levette analogiche, che tendeva a consumarsi con il passare del tempo facendo perdere grip al pollice dell'utente in modo consistente. Altri problemi riguardavano i grilletti che diventavano cigolosi, arrivando alla rottura o al blocco dei bumper anteriori dovuto allo sporco che si accumulava negli interstizi.

Alcuni di questi problemi sono stati risolti con le nuove versioni del joypad, in particolare i primi due, ma questo non toglie che dopo due anni di utilizzo i pad usati più intensamente comincino a dare qualche segno di cedimento importante. Per chi è già alla ricerca di un sostituto ecco l'occasione giusta per fare qualcosa di diverso, ovvero un joypad della gamma Scuf Gaming.
Si tratta di joypad caratterizzati da estreme possibilità in termini di personalizzazione: sul sito di Scuf Gaming si trovano infatti modelli preconfigurati, ma il vero valore aggiunto dell'eventuale acquisto risiede nella possibilità di personalizzare all'estremo il pad che stiamo per acquistare, configurandolo come un'autovettura in cui si scelgono motorizzazione, allestimento e colorazione.