
Da molte settimane, questo gioco sta spopolando sulle console Ps4, Xbox One e anche sul PC. Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativa online, sviluppato dalla Epic Games. Il gioco è completamente gratuito (con l'aggiunta della storia a pagamento) per chi ha una connessione Wi-Fi a casa.
La storia di Fortnite è ambientata nel mondo contemporaneo, dove l'improvvisa apparizione di una tempesta mondial fa scomparire il 98% della popolazione ed appaiono delle creature simili a zombi che aumentano per attaccare i sopravvisuti. In questo gioco si può giocare fino a quattro giocatori che possono cooperare (sempre tramite la connessione enternet) in varie missioni su mappe diverse, per raccogliere risorse, costruire fortificazioni e raccogliere il necessario per combattere la tempesta e difendere i sopravvissuti.
Per quanto riguarda, invece la battaglia reale (gratuita), consiste nel paracadutarsi nell'isola, insieme ad altre 99 persone online nel mondo, e raccogliere tutto ciò che può servire a combattere gli altri giocatori; vince l'ultimo che rimane vivo delle 100 persone. Però la difficoltà non sta soltanto nel combattere le altre persone nel mondo, ma anche nello sfuggire alla tempesta che pian piano, diventa sempre più piccola, e per chi ci rimane dentro, la partita è finita, dato che chi si trova all'interno della tempesta inizia a perdere la vita nel gioco.
Io, lo consiglio a tutti, perchè giocandoci a casa, mi diverto se gioco da solo o se gioco con i miei amici.
Angelo Del Gaudio
