
PickMeApp è un'applicazione innovativa per smartphone (sia per Android, sia iOS) grazie alla quale si potranno prenotare, a Potenza, corse su autobus o minibus ad un costo ridotto, con tempi certi di percorrenza ed adatti anche ad utenti disabili.
Quest'applicazione è innovativa anche per altri motivi:
- Primo di tutti perchè l'utente può richiedere che il passeggero indossi uno speciale braccialetto (per i minorenni è obbligatorio), che verrà dato sul mezzo, in grado di riconoscere la posizione del passeggero in ogni momento.
- Dei quattro mezzi a disposizione, un minibus e tre auto, alcuni sono alimentati a metano.
Quest'app ha inoltre diversi vantaggi:
- Garantisce un servizio di trasferimento da punto a punto, senza né fermate né orari predefiniti. Tramite l’app si potrà, infatti, selezionare il luogo e l’orario di partenza e la destinazione che si intende raggiugere.
- Un algoritmo intelligente di ottimizzazione dei percorsi permette di indicare agli autisti dei bus i percorsi più brevi e veloci, nonché le aree meno trafficate, evitando il più possibile ritardi e massimizzando così qualità, puntualità ed efficienza del servizio.
- L’utilizzo del braccialetto di tracking da parte di viaggiatori bambini ed anziani permette loro di effettuare il "check in" ed il "check out" sul bus e consente a genitori e parenti di tracciarne, attraverso l’app, la localizzazione ed il percorso per tutto il tempo di permanenza a bordo del bus.
Il servizio che si può prenotare e pagare comodamente dal proprio smartphone attraverso l’app, utilizza autisti professionali ed altamente qualificati ed il sistema di tracking che rendono PickMeApp un servizio sicuro ed adatto a bambini, anziani e disabili.
Scegli PickMeApp per i tuoi spostamenti... per un nuovo modo di muoversi in città!
Marineve Del Gaudio, Angelo Telesca
