
Per la nostra generazione la lettura è diventata una moda ormai superata. Per altri leggere è,forse, una delle cose più belle del mondo.
Leggere serve ad ampliare il linguaggio, prendere spunti ed idee per scrivere addirittura delle storie. Alcune di esse vengono pubblicate, altre rimangono segrete ed altre ancora vengono lette a parenti ed amici. Leggere significa appassionarsi talmente tanto da non dormire la notte per finire un libro, significa amare così tanto un libro da conoscerlo nei minimi particolari. Significa avere sempre voglia di comprare e leggere libri tanto da essere giudicati "asociali".
Per me leggere è bellissimo. Mi sono appassionata soprattutto al genere "Fantasy" di cui amo moltissimo i libri. La mia saga preferita è "Le Cronache di Narnia" perchè mi hanno affascinato molto la storia, i luoghi e i personaggi.
Spero che con queste poche parole sia riuscita a trasmettermi la mia passione per la lettura e che vi abbia invogliato almeno un po' a prendere in mano un libro e cominciare a leggere.
Livia Petrunti Sisto
