
Come tutti potrebbero pensare la scuola é un po noiosa... Ma la mia non lo é! Amo andarci perché ci sta la maestra Tilde. La maestra Tilde è la mia maestra preferita, perché è dolce, gentile ed altruista. Lei è fantastica, è l'unica maestra materna per tutti noi bambini.
Qualche volta a scuola mi viene da chiedermi.... Ma perché la maestra Tilde non ci fa tutte le materie?
Questa domanda mi viene quando ascolto le sue lezioni dettagliate. È da cinque anni che la conosco e le ho sempre voluto bene. Ora faccio la quinta elementare e l' anno prossimo dovrò lasciarla e non vederla più. A questo ci penso spesso: non potrò più ascoltare la sua voce, non vorrei lasciarla ma sarò obbligata. La mia maestra è molto saggia e rassicurante, per me è un grande punto di riferimento e mi fido tanto di lei perché è giusta e intelligente. Il venerdì e il sabato sono i giorni più tristi e lunghi perché lei non c'è.
Ricordo il primo giorno di scuola, lei ci ha accolto con un viso felice e pronto ad abbracciarci ci ha portato nella palestra grande e ci ha fatto fare una corsa fino alla linea bianca, poi ci ha fatto i complimenti per essere stati così veloci. Successivamente ci ha dato un gufetto chiamato Gufo Guli che io conservo ancora.
Lei è una maestra che tutti vorrebbero avere. Mi auguro che quando diventerò grande sarò come lei. Sono stata fortunata ad averla incontrata le voglio profondamente bene!
GIULIA D'ANDREA