
Gli Europei di calcio o Euro 2016 sono la quindicesima edizione del torneo organizzato dalla UEFA. Il paese che li ospita è la Francia, nello specifico dieci città con i rispettivi stadi: Saint-Denis (Stade de France), Marseille (Stade Velodrome), Lyon (Stade de Lyon), Lille (Stade Pierre Mauroy), Paris (Parc des Princes), Bordeaux (Stade de Bordeaux), Saint-Etienne (Stade Geoffroy-.Guichard), Nice (Stade de Nice), Lens (Stade Bollaert-Delelis) e Toulouse (Stadium de Toulouse).
Da quest'anno la UEFA ha voluto introdurre delle novità per rendere più emozionante ed accattivante la competizione. La prima è l'aumento del numero dei partecipanti da 16 a 24; la seconda è che la vittoria del torneo assicurerà un posto nella Confederations Cup 2017 di cui sono già sicuri partecipanti la Germania e la Russia (la prima è stata vincitrice dei mondiali e la seconda sarà il paese ospitante del torneo); la terza novità è che non ci sarà la finale per decretare il terzo ed il quarto posto.
Sicuramente noi tiferemo per l'Italia sostenendo i nostri leoni azzurri con un supporto dal vivo (per i più fortunati) o dalle nostre case. Loro senza dubbi si impegneranno al massimo e cercheranno di portare onore alla nostra nazione facendo il possibile per vincere questo trofeo!!!
