presidente 

“La Goccia Junior” è stata scelta come responsabile ufficiale della comunicazione dell'evento Final T-IME. Abbiamo scelto di dedicarvi qualche intervista nel corso di questa manifestazione per conoscere meglio gli organizzatori e i partecipanti. In questa seconda giornata di sport abbiamo avuto l’occasione di intervistare Michele Condelli, volto storico della PGS Don Bosco Domenico Lorusso di Potenza nonché presidente.

Che ruolo ha la PGS in queste final T-ime?

Abbiamo voluto, con vero entusiasmo, dare il nostro contributo organizzativo all’equipe ispettoriale per far sì che tutto riuscisse nel miglior modo possibile. Ritengo che questo evento, da come è iniziato, sia veramente un succeso e credo che sarà così anche per gli altri giorni che seguiranno.

Questa edizione di Final T-IME coincide con i 40 anni di PGS a Potenza, un traguardo molto importante. Qual è il suo ricordo più grande?

I ricordi sono tanti e tutti belli. Io ho preso la conduzione della società dal '98 in poi e, in questi ultimi 20 anni le soddisfazioni sono state tante, anche con piccole delusioni, ma che fanno parte del calderone.

Cosa le ha insegnato il carisma salesiano per il suo ruolo all’interno di questa società?

Beh, i salesiani hanno insegnato molto e insegneranno ancora negli anni futuri. La cosa più bella è l’amicizia, il rispetto del compagno. Noi ci siamo concentrati sui rapporti interpersonali basati sulla lealtà, sull’onestà e sul rispetto dei ruoli e questo penso sia stato un motivo di successo che ci ha consentito di portare avanti in tutti questi anni un’organizzazione quasi perfetta.